Città di Firenze
Home > Webzine > Orkestra Ristretta di Sollicciano: crowdfunding per il nuovo disco dei detenuti
giovedì 28 marzo 2024

Orkestra Ristretta di Sollicciano: crowdfunding per il nuovo disco dei detenuti

14-09-2020
Tempo Reale promuove la realizzazione del nuovo disco dei detenuti dell'Orkestra Ristretta ensemble musicale di Sollicciano dal titolo "In/Out".

Il progetto discografico nasce per celebrare una serie di incontri e contatti avvenuti negli anni tra musicisti militanti del centro e detenuti membri dell’Orkestra ed è sostenuto da Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con Ministero di Giustizia e Casa Circondariale di Sollicciano.
All’incisione partecipano i musicisti toscani collaboratori del centro: Andrea Gozzi, Lorenzo Lapiccirella, Stefano Rapicavoli, Federico Pacini (Bandabardò), il compositore Francesco Giomi, Michele Lombardi (Scaramouche) e il Coro multietnico CONfusion che suoneranno insieme ai detenuti e al direttore Massimo Altomare. Per realizzare il cd è stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal basso attiva dal 14 settembre al 15 ottobre 2020.

Per sostenere i detenuti e aiutarli a realizzare il loro progetto discografico è possibile fare una donazione a questo link:
https://www.produzionidalbasso.com/project/in-out-il-nuovo-disco-dell-orkestra-ristretta-del-carcere-di-sollicciano/ 

Per maggiori informazioni: https://temporeale.it