Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Tumori Toscana: un sacchetto di riso a sostegno delle cure domiciliari oncologiche
giovedì 18 aprile 2024

Associazione Tumori Toscana: un sacchetto di riso a sostegno delle cure domiciliari oncologiche

17-09-2020
Da giovedì 17 a domenica 27 settembre 2020 ordinando un sacchetto di riso dell'Associazione Tumori Toscana sarà possibile, con una piccola offerta, aiutare i malati di tumore curati gratuitamente a domicilio.

Le confezioni da un 1 kg conterranno Riso Superfino Carnaroli prodotto dalla Riseria di Morano, al confine tra Monferrato e Vercellese, nel cuore della risicoltura italiana. Sarà possibile ordinare i sacchetti di riso con ritiro presso le sedi di Firenze e Prato oppure con consegna a domicilio.
Dall’inizio del Coronavirus l’Associazione Tumori Toscana sta continuando a registrare un importante aumento delle richieste di assistenza a domicilio da parte dei pazienti oncologici del territorio toscano che, ora più che mai, vanno protetti e curati a domicilio.
I fondi raccolti con la campagna del riso saranno destinati all’inserimento di un nuovo medico per far fronte alla crescita del numero di pazienti.

Stiamo affrontando una situazione molto difficile a fianco dei malati di tumore –dice Giuseppe Spinelli, Presidente ATT- Per continuare a portare cure ed assistenza nelle case dei malati c’è davvero bisogno dell’aiuto di tutti. È un momento complicato per tutti ma sono certo che ancora una volta i cittadini toscani sapranno mostrare la loro generosità a chi sta combattendo una dura battaglia e non può essere lasciato solo”.

Se si preferisce sostenere i malati di tumore con una donazione è possibile scegliere tra:
- conto bancario: IT 20 I 03069 02898 000000001700 - Banca Intesa
- donazione online sul sito ATT

Per ordinare il riso e per maggiori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it