Domenica 20 settembre 2020, dalle ore 18.00, al
Giardino dell'Orticultura di Firenze (
Via Vittorio Emanuele II, 4) si terrà "
Un concerto per Gabriele", un evento benefico organizzato dall'
Associazione Borgogni con il sostegno del
Comune di Firenze.
Nella giornata, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid,
è prevista musica gospel e non solo. Infatti, oltre al concerto, si terrà una lotteria benefica, il cui ricavato andrà a
supportare il progetto di "Pet Therapy" del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Careggi. L'ingresso all'evento è a offerta libera. Secondo l'assessore all'Ambiente, il giardino dell'Orticultura diventa così teatro di un evento di solidarietà e sensibilizzazione nel ricordo di Gabriele Borgogni. Un'occasione per sostenere un progetto speciale di coinvolgimento degli animali nei percorsi di terapia intensiva dell'Ospedale Careggi.
L'associazione ONLUS Gabriele Borgogni fornisce assistenza a tutti coloro che sono stati vittime di un incidente stradale: dall'assistenza legale, all'assistenza medica e riabilitativa. L'Associazione non ha fini di lucro e si propone di perseguire esclusivamente finalità di assistenza sociale e socio-sanitaria e beneficenza così da arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche e/o psichiche, dovute a infortuni subiti a seguito di incidenti stradali ovvero nell’esercizio di discipline sportive, e sovvenzionare gratuitamente, in denaro o in natura enti pubblici o ONLUS che operano nell'ambito dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, dell'assistenza sanitaria e della ricerca scientifica indirizzata allo studio di patologie di particolare rilevanza sociale.C.O.