Città di Firenze
Home > Webzine > "Be Part of the Change", presentazione del progetto su cambiamento climatico e sostenibilità
giovedì 18 aprile 2024

"Be Part of the Change", presentazione del progetto su cambiamento climatico e sostenibilità

02-10-2020
Venerdì 2 ottobre 2020, alle ore 18.00, Zap - Zona Aromatica Protetta (vicolo di Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze) ospita la presentazione del progetto "Be Part of the Change" promosso da Change for Planet, un gruppo di giovani che si occupa di temi legati al cambiamento climatico e alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Intervengono: Cecilia Del Re, Assessora all'Ambiente del Comune di Firenze; Cosimo Guccione, Assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Firenze.
Inoltre, alle ore 19.00, è in programma #Happygreenhour e a seguire il Live Painting a cura di Nian.

L'associazione Change for Planet nasce nel 2020 in seguito alla LCOY (Local Conferences of Youth), la prima conferenza giovanile italiana dedicata al cambiamento climatico e supportata dalle Nazioni Unite. L’obiettivo di questa campagna è quello di far sentire la propria voce attraverso iniziative concrete a livello locale, nazionale e internazionale; la creazione di progetti educativi all'interno delle scuole; eventi che coinvolgano attivamente i giovani e la società.
Change for Planet è convinta che l’educazione e la comunicazione siano il mezzo per sradicare vecchi concetti individualisti e plasmare nuovi valori inclusivi legati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
L'associazione crede nell'opportunità di cambiare le cose, nei giovani, nella collaborazione e nella reciprocità.

Nel rispetto della normativa per l'emergenza Coronavirus i posti sono limitati, necessario confermare la presenza entro e non oltre il 25/09.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ChangeForPlanet/  - www.zap.fi.it