Città di Firenze
Home > Webzine > Manitese cerca volontari a Firenze per il progetto "Molto più di un pacchetto regalo!"
venerdì 19 aprile 2024

Manitese cerca volontari a Firenze per il progetto "Molto più di un pacchetto regalo!"

24-09-2020
Mani Tese propone l'iniziativa di volontariato "Molto più di un pacchetto regalo!", che per il quattordicesimo anno consecutivo si svolge in oltre 80 librerie di 48 città italiane. L'obiettivo è sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno dell'Associazione.

Mani Tese sta cercando volontari in aiuto per realizzare l'attività dedicando alcune ore del proprio tempo libero, partecipando dall'1 al 24 dicembre 2020 ad almeno un turno di circa 4 ore al banchetto Mani Tese nelle librerie laFeltrinelli di Firenze Cerretani, Firenze-Red e Firenze Stazione per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti a sostegno di bambini e donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

Durante ogni turno, i volontari e le volontarie: impacchetteranno gli acquisti di Natale dei clienti delle librerie; distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione; inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. Inoltre l’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà: sostenendo in Africa, Asia e America Latina la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile; favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell'ingiustizia e della disuguaglianza; educando i cittadini di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole; promuovendo progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio italiano.

Per maggiori informazioni: www.manitese.it