Città di Firenze
Home > Webzine > Mille panettoni File in regalo da un benefattore anonimo alla Misericordia di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Mille panettoni File in regalo da un benefattore anonimo alla Misericordia di Firenze

04-12-2020
Un donatore che vuole restare anonimo ha ordinato a File (Fondazione italiana di Leniterapia) mille panettoni solidali da destinare alla Misericordia di Firenze, i cui volontari si occuperanno di distribuirli tra i loro punti alimentari per rendere più dolce anche il Natale di quelle famiglie che stanno vivendo un periodo di difficoltà economica.

È stato questo uno dei regali natalizi più belli per File, che per queste festività ha promosso la 18a edizione della campagna di raccolta fondi natalizia “Panettone per File”. Scegliendo il Panettone per File e gli altri regali natalizi al link https://shop.leniterapia.it/ si potrà essere attori di un'azione di aiuto che fa la differenza. Sono già 6mila i panettoni ordinati e distribuiti.

I fondi raccolti grazie alla campagna natalizia permettono alle équipe sanitarie della Fondazione di prendersi cura dei malati gravi e cronici, sia negli hospice che negli ospedali che a domicilio, sostenendo anche le loro famiglie dal punto di vista psicologico. Un aiuto importante, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, in cui l'assistenza a casa è fondamentale.

"A causa delle misure di contenimento della pandemia, a malincuore abbiamo dovuto rinunciare ad organizzare il nostro storico Mercato Nataleperfile a Palazzo Corsini, appuntamento fisso del dicembre fiorentino, che quest'anno sarebbe giunto alla sua 18a edizione - afferma la presidente di File, Livia Sanminiatelli - Tuttavia ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo messo a disposizione dei nostri sostenitori uno shop online in tempo record, dove è possibile trovare non solo il panettone e il pandoro, che quest’anno si presentano confezionati con una nuova, colorata scatola regalo, ma anche delle meravigliose confezioni regalo con prodotti enogastronomici donati da importanti aziende del territorio".

Per maggiori informazioni: www.leniterapia.it