Città di Firenze
Home > Webzine > In piazza della Repubblica a Firenze la "Capanna di Natale" della Fondazione Meyer
venerdì 19 aprile 2024

In piazza della Repubblica a Firenze la "Capanna di Natale" della Fondazione Meyer

12-12-2020
Una "Capanna di Natale" in piazza della Repubblica dove ogni bambino con i genitori potrà ricevere gratuitamente una "pallina Meyer" per l'albero di Natale. È l'iniziativa realizzata dalla Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer insieme al Comune di Firenze per mandare un messaggio a tutti i cittadini, soprattutto ai bambini, di fiducia, gioia e condivisione per questo Natale. La distribuzione delle palline è cominciata sabato 12 dicembre 2020 con il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli.

"Un gesto bellissimo e commovente per il quale a nome di tutta Firenze sono grato alla Fondazione Meyer e a tutto il team, una realtà di cui andare fieri, che macina record di donazioni realizzando sempre progetti all'avanguardia - ha detto il sindaco Nardella -. Serve a regalare un momento di gioia e spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie e a far capire che questo Natale è più importante di tutti gli altri. A chi mi dice che il Natale quest'anno non si avverte, rispondo che abbiamo l'occasione di viverlo più intensamente di altre volte, concentrandoci maggiormente su quello che conta per la nostra vita, gli affetti, e soprattutto i bambini, quel mondo silente che ha pagato un prezzo altissimo durante questo momento difficilissimo senza lamentarsi mai".

"Il regalo della 'pallina di Natale Meyer' dà sostanza al desiderio della Fondazione Meyer di essere presente in ogni casa della città – ha detto il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli -. È un onore per la Fondazione realizzare questa iniziativa con il Sindaco Dario Nardella che rappresenta Firenze e la Città Metropolitana, così legate al Meyer".

La "Capanna di Natale" sarà aperta tutti i giorni dal 12 dicembre fino al 24 dicembre 2020 con i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.30;
- il sabato, la domenica e il 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.30.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)

C.O.