Città di Firenze
Home > Webzine > "Adottiamoci", pranzo solidale con l'Associazione Bellariva del Quartiere 2 di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Adottiamoci", pranzo solidale con l'Associazione Bellariva del Quartiere 2 di Firenze

19-12-2020
Una festa di Natale con pranzo da asporto, doni e anche l’albero di Natale per le famiglie che in questi mesi sono state assistite dall’Associazione Bellariva e dalle parrocchie di Bellariva e Varlungo. È l’appuntamento organizzato per sabato 19 dicembre 2020 alle ore 12.00 ai giardini di Bellariva. La festa, intitolata “Adottiamoci” è stata organizzata dall’Associazione che fin dalle prime fasi della pandemia ha aiutato 20 famiglie, molte con figli piccoli, offrendo vestiario, materiali e aiuti alimentari.b

Abbiamo voluto organizzare questa festa – ha spiegato Monica Micol, presidente dell’associazione – insieme alla Floriagafir per salutare a fine anno le persone che abbiamo aiutato in questi mesi e che ci erano state indicate dalla Rete di solidarietà del Comune. L’evento si intitola ‘Adottiamoci’ perché con questo vogliamo rinsaldare ancora di più il legame che ci ha unito”.

Così sabato alle 12 saranno attese a Bellariva, nel rispetto delle norme anti-covid, circa cento persone tra quelle seguite dall’associazione e quelle aiutate dalle parrocchie della zona. A tutti loro saranno offerti, da asporto, pasta al forno, pollo e crocchette, e il pandoro, insieme a ceste di regali natalizi.

L’iniziativa di sabato è un ulteriore segno del grande cuore e della bella voglia di aiutare gli altri che è presente nel nostro territorio – ha affermato il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidie voglio ringraziare l’associazione Bellariva e le parrocchie di Bellariva e Varlungo per quanto hanno fatto e fanno ogni giorno”.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)