Online uno strumento agile e di facile consultazione, proposto in varie lingue, che offre un quadro esaustivo su tutta una serie di servizi e le relative modalità di accesso. La guida "
ViviFirenze", pensata e realizzata dallo
Sportello Immigrazione del Comune di Firenze, offre un supporto indispensabile (sia online che cartaceo) a chi viene ad abitare nella nostra città per orientarsi e trovare soluzioni in tema di
assistenza sanitaria, fiscale, studio, abitazione, fino alle opportunità offerte su
cultura, sport e tempo libero.
Quando si parla di bellezza, il primo pensiero va ai monumenti, al patrimonio culturale, artistico, architettonico e paesaggistico. Ma esiste anche una bellezza che potremo definire immateriale ed è rappresentata dalla comunità, dal tessuto sociale, dall’associazionismo, dalle persone e dai servizi offerti alla cittadinanza. Ebbene, Firenze – città d’arte e cultura, ma anche di accoglienza, inclusione e integrazione – è tutto questo. La bellezza immateriale che consente di generare opportunità e quindi diritti, salute e cura per le persone più fragili.
"ViviFirenze", la guida pratica dello Sportello Immigrazione è già online:https://sociale.comune.fi.it/system/files/2020-12/vivifirenze_dic2020_0.pdf Per maggiori informazioni:
https://sociale.comune.fi.it