Città di Firenze
Home > Webzine > Truffe on line: i consigli della Polizia Postale su Radio Toscana
mercoledì 24 aprile 2024

Truffe on line: i consigli della Polizia Postale su Radio Toscana

11-01-2021
Da lunedì 11 gennaio 2021, alle ore 10.45, va in onda su Radio ToscanaPer sicurezza, dubito di tutto” una rubrica realizzata in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Toscana. Ogni settimana consigli, indicazioni utili anche per i più esperti, per operare in sicurezza sul web ed evitare possibili rischi.

Il bilancio dell’attività della Polizia Postale a livello nazionale è significativo: nel 2020 sono stati registrati 98mila casi di truffe on line, un dato che preoccupa considerato anche il fatto che i consumatori sono sempre più orientati ad acquistare sul web e che l’e-commerce è in continua espansione, per non parlare in generale dell’utilizzo della rete per varie attività e dei social network.

Ogni lunedì su Radio Toscana sarà Alessandra Belardini, dirigente del compartimento Polizia Postale e delle Telecomunicazioni per la Toscana, a illustrare tutti gli ambiti di intervento della Polizia Postale, fare chiarezza su vari argomenti, e a rispondere agli ascoltatori che potranno intervenire in diretta tramite Whatsapp 335-6063737.

Radio Toscana si ascolta in FM (104.7-88.0), sul canale 730 del digitale terrestre, Dab+, app iOS / Android (compresa quella di FM-world) e in streaming su www.radiotoscana.it.

Il podcast delle trasmissioni sarà disponibile sull’app di Radio Toscana, Spotify e su www.radiotoscana.it.

E.D.