Città di Firenze
Home > Webzine > "Diventa una formichina", lotteria a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus
venerdì 29 marzo 2024

"Diventa una formichina", lotteria a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus

01-02-2021
"Diventa una formichina ANT! Clicca su www.lotteriaperant.it  e partecipa al gioco" con questo claim Fondazione ANT Italia Onlus, realtà non profit che da oltre 40 anni presta assistenza medica specialistica gratuita a casa delle persone malate di tumore, lancia la sua nuova e divertente campagna di raccolta fondi online: una lotteria rivolta a tutti che, supportando la mission di ANT (acronimo di Assistenza Nazionale Tumori, ma anche, in inglese, formica), diventeranno a loro volta “formichine” che andranno a incrementare ulteriormente la grande “colonia” già esistente.

Basterà andare sul sito - realizzato grazie al fondamentale contributo di generosi sostenitori – e scegliere il proprio biglietto. Con un contributo di soli 10 euro (che verranno interamente devoluti alla Fondazione) e un pizzico di fortuna, sarà possibile aggiudicarsi una chance di vincere premi prestigiosi a cominciare dai due workshop – di fitness e di cucina – con Davide Campagna, meglio noto sui social come @Cottoaldente, che impartisce lezioni di cucina e di fitness ai suoi 400mila follower. In palio anche un’esclusiva cena al Ristorante Uliassi di Senigallia (tre stelle Michelin), un corso di guida Warm-up presso la prestigiosa Porsche Driving School sulla pista di Misano, una splendida borsa Rockstud Spike di Valentino Garavani, un abito su misura firmato da Luca Giannola e un televisore TV OLED 4K Philips 4k.

L’estrazione dei premi avverrà nel periodo di Pasqua alla presenza di un notaio per garantire la correttezza delle operazioni e l’assoluta imparzialità nell’assegnazione dei vincitori ma, al contempo, sarà un grande show, con l’intervento del testimonial di questa prima edizione della lotteria, Davide Campagna @Cottoaldente, e di tanti altri ospiti collegati in streaming, per superare (almeno virtualmente) le distanze che la pandemia ci impone di mantenere.

La lotteria sarà anche un grande evento social: cresce ogni giorno il numero dei personaggi del mondo dello spettacolo, campioni nello sport e influencer che hanno sposato l’iniziativa e hanno deciso di prestare il proprio volto, con indosso il cappellino con la formichina (il simbolo per eccellenza della Fondazione ANT, tanto amato dal suo fondatore Prof. Pannuti) per promuovere il gioco ed invitare tutti a sfidare la sorte e condividere sui propri profili, magari proprio con la cuffia ANT addosso. Il gadget sarà infatti disponibile in pre-ordine sul sito www.lotteriaperant.it