Città di Firenze
Home > Webzine > "Toscana Circolare", seminario conclusivo del progetto di Legambiente Toscana
giovedì 28 marzo 2024

"Toscana Circolare", seminario conclusivo del progetto di Legambiente Toscana

04-03-2021
Giovedì 4 marzo 2021 dalle ore 9.30, in diretta Facebook sulla pagina di Legambiente Toscana, si terrà il seminario conclusivo del progetto "Toscana Circolare", che vedrà la partecipazione dei 5 hub regionali, dell'Assessora all'ambiente della Regione Toscana Monia Monni e del Presidente regionale di Legambiente Fausto Ferruzza.

L’iniziativa è il momento conclusivo del progetto che si è svolto interamente nel 2020 e che ha visto la mobilitazione “civile” di quattro territori della Toscana (Capannori, Empoli, Scandicci e Grosseto). Il format è quello già sperimentato con successo a livello nazionale con la creazione del Ri-hub generato dal progetto ECCO (Economie Civili e circolari di COmunità). Nel caso di Legambiente, questo innesto progettuale si è avvalso dell’esperienza pilota di Campi Bisenzio, primo Distretto dell’Economia Civile del nostro Paese. L’occasione sarà inoltre utile e feconda per raccontare cosa è stato costruito e generato nei vari luoghi e per immaginare tutti assieme il dopo pandemia in Toscana.

Relatori prestigiosi, di provenienza eterogenea (terzo settore, mondo cooperativo, pubblica amministrazione, centri universitari), interverranno assieme ai dirigenti dei Circoli di Legambiente a suggellare alleanze e relazioni che promettono di essere ulteriormente generative.

Per maggiori informazioni e programma: www.legambientetoscana.it