Città di Firenze
Home > Webzine > Bruno Barbieri, un video in stile carpool karaoke per promuovere la Pasqua con ANT
sabato 20 aprile 2024

Bruno Barbieri, un video in stile carpool karaoke per promuovere la Pasqua con ANT

25-03-2021
Prendi un super chef dal cuore d’oro e tante uova e colombe pasquali da consegnare. Infila nell’auto, metti un presidente alla guida e condisci tutto con un po’ di musica: è questa la ricetta del video in stile carpool karaoke che vede protagonisti Bruno Barbieri - chef pluristellato e star dei social e della tv - e Raffaella Pannuti, entusiasta presidente della Onlus che presta assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.

Saliti in macchina in una mattina di sole, i due hanno consegnato uova e colombe a casa dei donatori che hanno scelto i prodotti pasquali ANT per sostenere le cure che ogni giorno 250 medici, infermieri e psicologi portano a casa di migliaia di persone in tutta Italia. Il “giro” in auto diventa anche l’occasione per raccontare l’amicizia di lungo corso che lega Barbieri alla Fondazione nata a Bologna nel 1978 e le motivazioni profonde che lo spingono a dare il proprio contributo per far conoscere ANT e promuoverne le attività: Ho un debole per ANT, perché credo che voi siate dei veri angeli custodi per i vostri pazienti. Fate un lavoro importante e di cui le persone hanno grande bisogno, vorrei che ANT fosse in tutto il globo, anche su Marte!

Dal primo incontro nel 2013 abbiamo saputo di aver trovato un vero amico – commenta Raffaella Pannuti - Bruno ha prestato la sua immagine varie volte, e sempre in modo completamente gratuito, per diverse nostre campagne, organizzando per noi iniziative di raccolta fondi a Bologna, a Milano e online. Con lo spirito di servizio di un vero e proprio volontario, anche in questo momento ha scelto di restarci accanto e di questo non possiamo che essergli immensamente grati.

A Pasqua è possibile sostenere il lavoro delle 23 équipe sanitarie ANT, che curano a domicilio ogni giorno, gratuitamente, più di 3.000 persone malate di tumore, scegliendo una delle tante proposte disponibili: uova di cioccolato al latte o fondenti, tradizionali colombe, ceste gastronomiche di altissima qualità e tanto altro ancora. I Regali di Pasqua ANT sono disponibili con consegna a domicilio inclusa nell’offerta e si possono ordinare sul sito ant.it nell’apposita sezione Regali di Pasqua (https://ant.it/regali-solidali-pasqua) oppure telefonicamente nelle sedi ANT indicate al link https://ant.it/come-sostenerci/eventi/manifestazioni/uova-della-solidarieta-ant/ .

Ove possibile - a seconda dei colori delle diverse regioni – le proposte di Pasqua ANT sono anche disponibili presso i Charity Point o alle postazioni dei volontari nelle piazze.

Infine, vista l’impossibilità per molti di spostarsi tra regione e regione, è possibile ordinare i prodotti solidali e farli recapitare ai propri cari che vivono in altre zone ove ANT è presente: un’occasione per stare insieme, anche se lontani, e celebrare le Feste nel segno della solidarietà.

Il sostegno dei donatori privati e delle aziende è stato ed è tuttora assolutamente indispensabile per continuare a offrire protezione a migliaia di persone fragili che la malattia tumorale rende ancora più vulnerabili di fronte alla minaccia del Covid-19. Nel corso di quest’ultimo anno così complicato, infatti, medici, infermieri e psicologi ANT hanno sempre garantito continuità all’assistenza specialistica domiciliare – completamente gratuita - nelle case di oltre 10.000 persone in oltre di 30 province italiane, da Nord a Sud.

Guarda il video delle consegne a domicilio di Bruno Barbieri e Raffaella Pannuti:
https://www.youtube.com/watch?v=faKzh5m2t8A&feature=youtu.be