Città di Firenze
Home > Webzine > "Run4ANT", una staffetta a distanza per aiutare le persone malate di tumore
venerdì 26 aprile 2024

"Run4ANT", una staffetta a distanza per aiutare le persone malate di tumore

16-04-2021
Fondazione ANT lancia un’iniziativa che coniuga sport e solidarietà, ma sempre nel pieno rispetto del distanziamento sociale. Nasce Run4ANT la staffetta virtuale che ANT – ONLUS attiva da oltre quarant’anni nell’assistenza sanitaria ai malati di tumore e nella prevenzione oncologica - ha lanciato sui social nei giorni scorsi, invitando le persone a correre o camminare almeno 4 chilometri, donare 4 euro sul sito www.ant.it e sfidare i propri amici – almeno 4! – a fare altrettanto taggandoli sui social.

Una sfida a distanza con un risvolto solidale perché tutti i fondi raccolti serviranno ad ANT per sostenere l’assistenza medico-specialistica che oltre 250 professionisti tra medici, infermieri e psicologi portano gratuitamente ogni giorno a casa di 3.000 persone malate di tumore, le più fragili e a rischio contagio in questo momento in cui l’epidemia Covid-19 non è ancora sopita.

Tante le persone, le società sportive e i gruppi podistici che hanno già aderito e che stanno riempiendo i social con una sfida in solitaria ma davvero salutate: mettersi in movimento per ANT e per le persone che soffrono donando a questo link https://ant.it/come-sostenerci/eventi/iniziative/run4ant/