Città di Firenze
Home > Webzine > ATT - Associazione Tumori Toscana: "Un Sacco di Bontà" per la Festa della Mamma
venerdì 29 marzo 2024

ATT - Associazione Tumori Toscana: "Un Sacco di Bontà" per la Festa della Mamma

06-05-2021
In occasione della Festa della Mamma l'Associazione Tumori Toscana (ATT) propone "Un Sacco di Bontà", la shopper personalizzata in cotone contenente due confezioni di pasta artigianale. Un'idea pensata per unire la bontà dell'alimento principe della nostra tavola e la bontà di un gesto con cui sarà possibile aiutare i malati di tumore curati a domicilio da medici e infermieri.

La proposta è stata realizzata grazie alla collaborazione con il pastificio toscano Lettieri, specializzato nella produzione di pasta all'uovo, per offrire la garanzia di un prodotto di altissima qualità. Le confezioni regalo saranno disponibili, a fronte di un'offerta di 12 euro, dal 6 al 16 maggio 2021 nelle principali piazze di Firenze, Prato e Pistoia oppure sarà possibile ritirale presso le sedi ATT o ordinarle a domicilio.

Inoltre chi vorrà fare un gesto doppiamente solidale potrà fare una donazione di 12 euro e regalare la pasta ATT all'Associazione Acisjf che dal 1902 a Firenze aiuta gratuitamente donne sole e madri con minori ad integrarsi. Tutti coloro che rinunceranno alla confezione regalo riceveranno una e-card per comunicare la propria scelta alla mamma.

"Vogliamo fare un augurio speciale – dichiara Giuseppe Spinelli, presidente ATTa tutte le mamme, soprattutto a quelle che stanno affrontando un momento difficile a causa della malattia oncologica o di una condizione di fragilità. Il loro è un ruolo fondamentale e vanno festeggiate con un dono speciale. Vorremmo che la Festa della Mamma fosse una giornata di festa ma anche un'occasione per aiutare i malati di tumore e tutte le madri che vivono una situazione di disagio. Spero che questa Festa della Mamma possa portare un po' di gioia e serenità in tutte le famiglie".

Per ulteriori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it

C.O.