Città di Firenze
Home > Webzine > Nosotras Onlus: "Wellnet", percorsi di empowerment per donne migranti nel Quartiere 5
venerdì 20 settembre 2024

Nosotras Onlus: "Wellnet", percorsi di empowerment per donne migranti nel Quartiere 5

04-06-2021
Si chiama "Wellnet" (Women Empowerment attraverso Laboratori di LiNgua e la rETe dei servizi per la salute del Quartiere 5) il progetto promosso da Nosotras Onlus e LiMo - Linguaggi in Movimento Cooperativa sociale con la collaborazione di Lama e realizzato con il contributo della Fondazione CR Firenze, che prende il via a giugno 2021.

Il progetto mira a conoscere i bisogni nell’ambito della salute e della prevenzione delle donne migranti e a favorirne l’accesso ai servizi sanitari, in particolare modo a quelli della rete del Quartiere 5.
Il progetto prevede infatti una prima analisi dei bisogni, sia delle donne destinatarie del progetto che degli stakeholders socio-sanitari del territorio, dei laboratori linguistici focalizzati sul tema della salute e una mappatura dei servizi del territorio per la diffusione delle informazioni.
Wellnet è un progetto per il territorio e con il territorio di ascolto e di ricerca di risposte in un ambito estremamente importante come quello della promozione della salute e della prevenzione.
Il primo laboratorio di italiano A2 per donne, della durata di 30 ore, inizierà il 17 giugno 2021 e si terrà, in presenza, il martedì e il giovedì mattina presso l’Associazione Piazza San Donato (via del Fiorino 17, Firenze - Novoli) e on-line.
Preselezioni il 10 e il 15 giugno 2021 dalle 9.30 alle 11.30 (presso la sede di Novoli).
La partecipazione al corso è gratuita ma è necessario iscriversi scrivendo alla mail wellnetq5@gmail.com

Per ulteriori informazioni: https://nosotras.it