Città di Firenze
Home > Webzine > Merc'ANT di Primavera & Temporary Shop Vintage a cura della Fondazione ANT
venerdì 29 marzo 2024

Merc'ANT di Primavera & Temporary Shop Vintage a cura della Fondazione ANT

15-06-2021

Aprirà martedì 15 giugno 2021, alle  ore 10.00, – all’internonegozio Sole nel Borgo in via della Spada 30 a Firenze che è stato messo a disposizione di ANT gratuitamente – e proseguirà con orario continuato fino alle 19 anche i giorni del 16, 17 e 18 giugno, il primo Temporary Shop Vintage di Fondazione ANT. All’interno sarà possibile trovare tantissimi prodotti griffati vintage e nuovi donati da privati ed aziende che saranno proposti al pubblico. Tra le aziende che hanno aderito all’iniziativa figurano grandi nomi della moda come Salvatore Ferragamo, Ermanno Scervino, Brunello Cucinelli, Gucci e molti altri. Inoltre coloro che si recheranno con l’auto potranno godere della convenzione con il Garage Sole in via del Sole

In contemporanea con questa iniziativa ne partirà un'altra altrettanto allettante ossia il Merc’ANT di Primavera nella Sala dei Marmi del Parterre in Piazza della Libertà a Firenze con inizio venerdi 18 dalle 15 e proseguirà anche sabato 19 e domenica 20 con orario 10-13 e 15-19. Quest’anno, a causa dell’interruzione causata dalla pandemia, si svolgerà in giugno anziché nel tradizionale mese di maggio e sarà un’edizione proiettata verso l’estate con tanti prodotti esclusivamente nuovi di stagione come costumi, borse, accessori, tanto abbigliamento, scarpe, biancheria per la casa, profumeria e prodotti enogastronomici. L’evento che gode del patrocinio del Comune di Firenze e della collaborazione del Quartiere 2 vede tra le tante aziende che hanno deciso di aderire: il Biscottificio Belli, Tenuta di Capezzana, Azienda Agricola Buonamici, Azienda Agricola Travignoli, Fattoria di Basciano, Michele e Giovanni Bertini, Tessilarte, Vera Road, Saponerie Mario Fissi, SAF (Saponificio Artistico Fiorentino), Antico Saponificio Gori, Dr. Vranjes, Lorenzo Villoresi, Ludovico Manenti-Proraso e molti altri. Si ringrazia inoltre Gamba Facility Magement S.p.A. che ha offerto la sanificazione della stanza dove si svolgerà l’evento.  

Il ricavato di entrambe le iniziative benefiche andrà interamente a sostenere le attività di assistenza domiciliare e specialistica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie in 10 regioni italiane tra cui la Toscana e i progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti portati avanti dalla Fondazione.  

La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.

Per ulteriori informazioni: www.ant.it