L’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia ha ricevuto in riconoscimento simbolico per il grande impegno dimostrato dalla categoria professionale durante la pandemia. Il riconoscimento è stato dato nell’ambito della
nona edizione del premio “A.I.A.C. Coverciano”, insieme all’
Ordine dei Medici Chirurgici e Odontoiatri di Firenze. La partecipazione dei due Ordini all’evento, che si è svolto presso l’Hotel “Villa Fiesole”, ha peraltro messo in evidenza il forte connubio che c’è tra sport e salute.
Nell’occasione a rappresentare Opi Firenze-Pistoia c’erano
Cinzia Beligni (segretaria dell’Ente ordinistico di Firenze e Pistoia e infermiera presso l’Azienda USL Toscana Centro) e
Barbara Caposciutti (infermiera Pediatrica al Meyer).
«
Ringraziamo per questo riconoscimento la sezione provinciale di Firenze dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio – hanno detto -.
L’impegno e la dedizione dimostrata sul campo dagli infermieri durante la pandemia è stata ed è sotto gli occhi di tutti. Ci auguriamo che la dedizione degli infermieri nella cura alla persona rimanga impressa anche negli anni che seguiranno, un impegno che va avanti anche a costo di mettere a rischio la propria vita».
Per maggiori informazioni:
www.opifipt.it