Città di Firenze
Home > Webzine > "Festambiente": aperte le iscrizioni per i volontari al Festival nazionale di Legambiente
venerdì 29 marzo 2024

"Festambiente": aperte le iscrizioni per i volontari al Festival nazionale di Legambiente

02-08-2021
Sono aperte le iscrizioni per i volontari che si vorranno unire alla squadra del Festival nazionale di Legambiente dal 16 al 24 agosto 2021 a Rispescia (GR), nella splendida cornice del Parco della Maremma. Chi ha avuto modo di venire almeno una volta a Festambiente anche solo in veste di spettatore sa bene che si tratta di un’esperienza unica e irripetibile. Viverla “da dentro” è ancor più potente e lascia una traccia indelebile.

Essere un volontario di Festambiente significa diventare protagonista delle battaglie ambientali e sociali con l’entusiasmo che caratterizza da sempre la nostra associazione e la voglia di essere da esso reciprocamente contagiati. Come ogni anno allestiremo in un’area di 4 ettari un prototipo di città ecologica e solidale con aree dedicate ai bambini e all’educazione ambientale, dibattiti, teatro civile, cinema, ristorazione con prodotti biologici a km.0 e tanto altro…

In questo momento storico così difficile, e nonostante la grave emergenza sanitaria che stiamo attraversando, Festambiente conferma la sua presenza con l’intenzione di stimolare la riflessione intorno alle tante buone pratiche che oggi più che mai possono rappresentare l’alternativa concreta per un modello di sviluppo del Paese.

Per partecpare è necessario aver compiuto 18 anni ed essere disponibili ad un impegno significativo. Lo spirito di adattamento, la socialità e l’attitudine al lavoro di squadra sono alla base di requisiti minimi richiesti.Voglia di stare insieme e confrontarsi rendono il profilo idoneo a prendere parte a questa comunità di ambientalisti volontari festaioli. I volontari saranno dotati di pass nominativi. Il pass permetterà di mangiare e dormire all’interno della struttura. Il pranzo sarà offerto dalla mensa giornaliera del Festival,mentre per la cena ad ogni volontario sarà indicato uno spazio della ristorazione specifico. Le camere sono all’interno della struttura intorno alla quale si sviluppa il Festival. Saranno camere multiple nel rispetto delle attuali normative anti-covid con servizi davanti alle stanze.

Cosa portare:
- 1 fototessera (per pass)
- un paio di scarpe comode chiuse
- lenzuola + federa (letto singolo)
- biancheria da bagno
- una borraccia
- GREEN PASS

E' necessario candidarsi entro il 10 agosto 2021.

Per maggiori informazioni: www.festambiente.it/volontari