Città di Firenze
Home > Webzine > "Diritt* all'uguaglianza", nuovi incontri e podcast di Novaradio, Arci e Europe Direct Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Diritt* all'uguaglianza", nuovi incontri e podcast di Novaradio, Arci e Europe Direct Firenze

30-08-2021
"Diritt* all'uguaglianza" è un progetto con cui Novaradio e Arci Firenze, in collaborazione con Europe Direct Firenze, approfondiscono il tema dei diritti civili.

In avvicinamento alla festa Stella Rossa di Arci Firenze, nell'ambito della quale una giornata sarà interamente dedicata al progetto e alle sue tematiche, verranno realizzati una serie di approfondimenti radiofonici (in onda per 5 mercoledì su Novaradio) per approfondire tematiche diverse relative ai diritti civili, coinvolgendo realtà ed esperte ed esperti.

Il primo incontro, andato in onda mercoledì 4 agosto 2021 nell'ambito della trasmissione #MaiPartiti, ha visto protagoniste Serenella Pallecchi, Presidente di Arci Siena, Isabella Mancini di Nosotras Onlus sulle buone pratiche di integrazione di migranti.

Con il secondo incontro, di mercoledì 11 agosto 2021, grazie alla partecipazione di Mauro Scopelliti, presidente di Arcigay – Altre Sponde di Firenze e dell’attore Ciro Masella per Diritti/Rovesci, si è parlato di contrasto all'omotransfobia.

Mercoledì 18 agosto 2021 il terzo incontro ha permesso di conoscere due realtà fiorentine, Le Curandaie e lo spazio Co-Stanza, e parlare del tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e delle politiche da attuare.

Il quarto appuntamento di mercoledì 25 agosto 2021 ha visto protagoniste Ilaria Bagnoli, di Artemisia, e Vittoria Doretti, responsabile della Rete Codice Rosa, per affrontare l'importante tema della violenza di genere.

Diritt* all'uguaglianza vi aspetta per altri due mercoledì, alle 18.30, sulle frequenze di Novaradio (101.5 Firenze | 87.8 Mugello).

Per riascoltare i podcast delle trasmissioni:
https://podcast.novaradio.info 

Per ulteriori informazioni e programma: www.novaradio.info - https://europedirect.comune.fi.it