Città di Firenze
Home > Webzine > L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano testimonial di "Corri la Vita"
giovedì 25 aprile 2024

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano testimonial di "Corri la Vita"

23-09-2021

Anche Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina che ha già conquistato il cuore di tutti i tifosi viola, sostiene Corri la Vita. In attesa della XIX edizione, in programma domenica 26 settembre 2021, venerdì 24, e sabato 25 settembre 2021 verrà allestito un gazebo dalle 10:00 alle 17:00 tra Via Martelli e Piazza Duomo a Firenze per dare a tutti un’ulteriore possibilità di ottenere la t-shirt dell’edizione 2021.  

Chi vorrà aiutare il progetto Corri la Vita, potrà farlo in qualsiasi periodo dell’anno: le t-shirt ufficiali della manifestazione sono infatti sempre disponibili su www.corrilavita.it/maglietta-2021/. Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia. Ogni euro donato sarà destinato come sempre ad azioni concrete per sostenere le donne che affrontano la sfida del tumore al seno.

Domenica 26 settembre 2021, tutti i partecipanti sono invitati a condividere foto e stories sui canali social inserendo gli hashtag ufficiali #corrilavita2021 e #clv2021, taggando @corrilavita e utilizzando lo speciale “filtro” scaricabile gratuitamente dal profilo Instagram di Corri la Vita. Pubblicando i propri scatti su Instagram sarà inoltre possibile aderire al contest CORRI LA VITA SI FA IN TRE, utilizzando gli hashtag #corrilavita e #corrilavitasifaintre, per aggiudicarsi uno dei tre premi in palio: una Nikon professionale, una coppa o una targa ricordo. A questo link https://www.corrilavita.it/mete-culturali-2021/ trovate tutte le mete culturali gratuite – con prenotazione obbligatoria – per chi indossa la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2021.

Nato nel 2003 per iniziativa della presidente Bona Frescobaldi e organizzato da Associazione Corri la Vita Onlus, l’appuntamento sportivo non competitivo ha raccolto e distribuito nelle precedenti 18 edizioni oltre 6.600.000 euro, riunendo quasi 392.000 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a quasi 500.000 donne colpite dal tumore al seno. Obiettivo della raccolta fondi 2021 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Inoltre, confidando in una risposta generosa, saranno definite una serie di azioni che coinvolgeranno i medici ed i ricercatori toscani impegnati in questa lotta e sarà sostenuto il Progetto EVA, promosso e messo a punto tre anni fa dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus in collaborazione con LILT Firenze e la Azienda Sanitaria Centro, per aiutare attraverso ambulatori gratuiti le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia): osteoporosi, fertilità, genetica, menopausa.

Per ulteriori informazioni: www.corrilavita.it