Città di Firenze
Home > Webzine > Corso HACCP gratuito con Cescot Firenze e Sportello Informagiovani
martedì 23 aprile 2024

Corso HACCP gratuito con Cescot Firenze e Sportello Informagiovani

18-10-2021
ISCRIZIONI CHIUSE! L'agenzia formativa Cescot Firenze Srl, in collaborazione con lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze, propone un Corso Gratuito H.A.C.C.P. "Addetti alle attività alimentari complesse" (12 ore) che si svolgerà dal 1° al 3 dicembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala Margherita Hack di Murate Idea Park (Piazza Madonna della Neve 1, Firenze).

I corsi H.A.C.C.P. sono rivolti a coloro che intendono svolgere la propria attività lavorativa quale dipendente e/o collaboratore in attività commerciali nel settore merceologico-alimentare. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze professionali riferite al profilo Professionale 130606 Formazione obbligatoria per Addetto ad attività alimentari complesse. Le unità formative del corso sono le seguenti: Igiene e sicurezza degli alimenti; La valutazione del rischio in campo alimentare; Autocontrollo nelle produzioni alimentari: il sistema Haccp.

Per partecipare è richiesta la maggiore età; per i cittadini stranieri è necessaria anche la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (la verifica del requisito avverrà tramite la somministrazione di un test di lingua livello A2).

Il test finale del corso consisterà in una prova scritta (test a risposta chiusa e multipla) della durata di 30 minuti.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli debitamente compilati e accompagnate dalla fotocopia del documento di identità, dovranno essere inviate all'indirizzo infogiov@comune.fi.it oppure consegnate a mano allo Sportello Informagiovani in Piazza delle Murate previo appuntamento concordato via email o telefonicamente allo 055218310. Il modulo per l'iscrizione è scaricabile dal seguente link: https://www.regione.toscana.it/documents/16101/14327325/Domanda+di+iscrizione.pdf/de2cb234-2bcc-4955-979e-bff98ab7d660 

Il termine ultimo per iscriversi al corso è venerdì 12 novembre 2021.

Per accedere al corso è obbligatorio esibire il Green Pass in corso di validità.