Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il "Merc'ANT" d'autunno della Fondazione ANT al Parterre di Firenze
mercoledì 06 novembre 2024

Al via il "Merc'ANT" d'autunno della Fondazione ANT al Parterre di Firenze

29-10-2021

Torna dal 29 ottobre al 1 novembre nella Sala dei Marmi del Parterre a Firenze il Merc’ANT d’Autunno, promosso da Fondazione ANT Onlus e giunto quest’anno alla diciottesima edizione. Il Merc’ANT, aperto venerdì dalle 15 alle 19; sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, è l’occasione per trovare tante cose nuove e vintage come oggettistica, abbigliamento, casalinghi, biancheria per la casa, bigiotteria, borse, cosmesi, pelletteria, ceramica, prodotti eno-gastronomici (vino, olio, biscotti, caffè, cioccolata) e tanto altro, frutto della solidarietà di aziende e privati. Tra le aziende che sostengono l’iniziativa: Carapelli, Sardelli, Buonamici, Consorzio del Chianti Classico, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano,  Ruffino, Antinori, Capezzana, Banfi, Podere Sapaio, Campochiarenti, Biscottificio Belli, Ceramiche Ricceri, Vetreria Etrusca. La Manifestazione gode del patrocinio del Comune di Firenze e rappresenta un appuntamento importante per il Quartiere. Come ogni anno la manifestazione si avvarrà della collaborazione del Quartiere 2 e della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Est. La manifestazione di svolgerà nel pieno rispetto delle regole anti covid e del distanziamento sociale e sarà necessario il green pass per accedervi. Si ringrazia Gamba Facility Magement S.p.A. che ha offerto la sanificazione della stanza dove si svolgerà l’evento. 

Il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di assistenza domiciliare e specialistica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie in 10 regioni italiane tra cui la Toscana (dove opera a Firenze, Prato, Pistoia) e i progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti portati avanti dalla Fondazione. La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.

Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210 oppure consultare il sito https://ant.it/toscana/ nella sezione iniziative in corso.