Dal 5 al 7 novembre 2021, il
PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze (Piazzale delle Cascine 4/5/7) ospiterà la III edizione di "
Equivalenze - Cantiere delle Diversità".
Un viaggio esperienziale attraverso laboratori, incontri tematici e momenti di condivisione e confronto sul tema della diversità e sul suo valore. Tre giornate per favorire l’incontro con la diversità presente nelle storie e nei vissuti delle persone, alla ricerca di uno sguardo nuovo, per abbattere i pregiudizi attraverso la prossimità.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival dei Diritti 2021 del Comune di Firenze, è organizzata da Cooperativa Il Girasole e C.A.T. Cooperativa Sociale, con il patrocinio dell’Azienda USL Toscana Centro.
Ospiti:
Fabbrica dei Racconti e della Memoria, Fondazione ASPHI Onlus, TEATRO Come Differenza, Liete Dissonanze, Centro Sociale Gaetano Barberi, Oxfam Italia, LiMo - Linguaggi in Movimento, Linaria, Associazione Progetto Arcobaleno, AntropoLogiche e Festival dei Popoli.
Tutte le iniziative sono gratuite. Per accedere alle attività del Festival è obbligatorio il possesso del
Green Pass.
Per ulteriori informazioni e programma:
www.coopilgirasole.it -
equivalenze@gmail.com Il "
Festival dei Diritti" è la manifestazione promossa dal Comune di Firenze - in collaborazione con tantissime realtà cittadine e condivisa con la rete Re.a.Dy - con una serie di iniziative come eventi espressivo-artistici, workshop tematici, campagne di sensibilizzazione, convegni, seminari, performance musicali, teatrali e azioni di street art. Obiettivo del Festival è sensibilizzare sui temi dei diritti e della parità.
Per maggiori informazioni e programma del Festival dei Diritti:
https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/rubrica_pace_dettaglio.php?ID_REC=18788