Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani e periferie: call dell'associazione Poliferie per volontari e volontarie
venerdì 29 marzo 2024

Giovani e periferie: call dell'associazione Poliferie per volontari e volontarie

29-10-2021
Poliferie è un'associazione che si occupa di istruzione, diseguaglianze e periferie. Sta cercando studenti/esse universitari/e (o giovani lavoratori/trici) residenti nella città di Firenze e provincia che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Poliferie riduce il divario educativo centro-periferia e prepara i ragazzi alla scelta post-diploma e al futuro del lavoro. Organizza cicli di incontri nelle scuole di periferia, mettendo gli studenti a contatto con questa esperienza e quella di relatori e professionisti del mondo delle imprese, della scienza e della cultura. Gli studenti di queste periferie sono la missione di Poliferie; un talento diffuso da coltivare e sostenere, per trasformare l’Italia in un paese che premia il merito senza lasciare indietro nessuno.

Ogni volontario/a di un Team Città entrerà direttamente a contatto con i/le ragazzi/e delle scuole superiori e avrà modo di conoscere e collaborare con altri/e volontari/e di Poliferie; i volontari sono più di 120, da tutta Italia e non solo.

Inviare la propria candidatura è facile, basta compilare il form: https://forms.gle/1TaUy6An6YuYzrxd9  o andare su https://poliferie.org/partecipa 

Per maggiori informazioni: https://poliferie.org