Città di Firenze
Home > Webzine > La visita di Marcello Lippi al Museo del Calcio di Coverciano
venerdì 29 marzo 2024

La visita di Marcello Lippi al Museo del Calcio di Coverciano

05-11-2021
Marcello Lippi ha visitato il Museo del Calcio di Coverciano. Il Commissario tecnico campione del mondo 2006 si è soffermato in particolare davanti al pallone della finale del 9 luglio 2006 e ha raccontato gli aneddoti legati ad una partita che resta nella storia.

Rivivere quella sera fantastica attraverso le maglie e gli scarpini dei miei giocatori, la mia polo e il pallone della finale è sempre un’emozione- ha detto Lippi - sono ricordi che vivono ancora oggi e che si tramandano ai giovani.” L’ex Allenatore azzurro è stato guidato da Matteo Marani, presidente della Fondazione del Museo del Calcio, nel tour che è partito dalla prima gara della Nazionale del 15 maggio 1910 fino alla meravigliosa cavalcata ad Euro 2020. Al termine della visita, Marcello Lippi ha salutato la “squadra” del Museo del Calcio.

Anche a novembre, il Museo, che sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, sta organizzando nuove iniziative dedicate, in particolare, alle famiglie e ai piccoli tifosi degli Azzurri e delle Azzurre.

Per ulteriori informazioni: www.museodelcalcio.it