Città di Firenze
Home > Webzine > Una famiglia ospite all'allenamento della Nazionale grazie al contest del Museo del Calcio
venerdì 29 marzo 2024

Una famiglia ospite all'allenamento della Nazionale grazie al contest del Museo del Calcio

09-11-2021
Il sorriso di un bambino che si è unito a quello dei genitori e del nonno all’allenamento della Nazionale di Roberto Mancini a Coverciano. È una famiglia di Monterchi, in provincia di Arezzo, la vincitrice del contest fotografico #NonnialMuseodelcalcio, lanciato in occasione della festa dei nonni il 2 ottobre scorso. Con lo scatto di un’immagine dentro al Museo del Calcio, i visitatori hanno avuto la possibilità di vincere un’esperienza Azzurra. Il piccolo Francesco, che aveva chiesto come regalo di compleanno per i suoi 8 anni la visita al Museo del Calcio, ha vissuto una giornata speciale. Prima ha visitato con la famiglia il Museo e i nuovi cimeli esposti e poi ha assistito all’allenamento della Nazionale.

Mi ha chiesto come regalo di compleanno proprio la visita al Museo del Calcio- racconta la mamma- perché ci teneva a vedere la Coppa di Euro 2020 e a posarci gli occhi sopra, come mi ha detto, e a vedere le maglie dei campioni d’Europa. E’ un grande tifoso degli Azzurri e l’esperienza che abbiamo vissuto oggi resta nel cuore e nel suo diario, dove appunta le emozioni”.

Il Museo, che sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, sta organizzando nuove iniziative dedicate, in particolare, alle famiglie e ai piccoli tifosi degli Azzurri e delle Azzurre.

Per ulteriori informazioni: www.museodelcalcio.it