Il sorriso di un bambino che si è unito a quello dei genitori e del nonno all’allenamento della Nazionale di Roberto Mancini a Coverciano. È una famiglia di Monterchi, in provincia di Arezzo, la vincitrice del
contest fotografico #NonnialMuseodelcalcio, lanciato in occasione della festa dei nonni il 2 ottobre scorso.
Con lo scatto di un’immagine dentro al Museo del Calcio, i visitatori hanno avuto la possibilità di vincere un’esperienza Azzurra. Il piccolo Francesco, che aveva chiesto come regalo di compleanno per i suoi 8 anni la visita al Museo del Calcio, ha vissuto una giornata speciale. Prima ha visitato con la famiglia il Museo e i nuovi cimeli esposti e poi ha assistito all’allenamento della Nazionale.
“
Mi ha chiesto come regalo di compleanno proprio la visita al Museo del Calcio- racconta la mamma-
perché ci teneva a vedere la Coppa di Euro 2020 e a posarci gli occhi sopra, come mi ha detto, e a vedere le maglie dei campioni d’Europa. E’ un grande tifoso degli Azzurri e l’esperienza che abbiamo vissuto oggi resta nel cuore e nel suo diario, dove appunta le emozioni”.
Il Museo, che sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, sta organizzando nuove iniziative dedicate, in particolare, alle famiglie e ai piccoli tifosi degli Azzurri e delle Azzurre.
Per ulteriori informazioni:
www.museodelcalcio.it