Città di Firenze
Home > Webzine > "European Dialogue", tre world cafè con Europe Direct Firenze e Le Discipline al Conventino
mercoledì 24 aprile 2024

"European Dialogue", tre world cafè con Europe Direct Firenze e Le Discipline al Conventino

17-11-2021
Mercoledì 17 novembre 2021, alle ore 17.30, Il Conventino, in via Giano della Bella 20, ospiterà il primo appuntamento del ciclo "European Dialogue: Let's take a coffee!" promosso dall'associazione Le Discipline, in collaborazione con Europe Direct Firenze.

La Conferenza sul Futuro dell'Europa prosegue, coinvolgendo attraverso la piattaforma e i Panel dei Cittadini Europei migliaia di persone in un'ampia discussione sul futuro dell'Europa.
Tra il 10 e il 12 dicembre 2021 uno dei Panel dei Cittadini, un'assemblea composta da 200 persone selezionate casualmente tra tutti i cittadini europei, si riunirà per la sessione finale all'Istituto Universitario di Fiesole per discutere di democrazia e stato di diritto in Unione europea.

Per prepararsi all'evento, il 17 e 25 novembre e 1 dicembre 2021, questi nuovi world cafè aperti a tutta la cittadinanza saranno l'occasione per confrontarsi e condividere idee su temi e sviluppi della Conferenza sul Futuro dell’Europa davanti ad un caffè e un pezzo di torta.

Iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdN-rk7OPY3gkfBobom-542L4R3aXgAO-DZ1ahlP3bop6QKNA/viewform 

Per maggiori informazioni: https://europedirect.comune.fi.it