Città di Firenze
Home > Webzine > "Una vita da social", a Firenze la tappa della campagna di Polizia di Stato e Avis Toscana
venerdì 19 aprile 2024

"Una vita da social", a Firenze la tappa della campagna di Polizia di Stato e Avis Toscana

19-11-2021
Ha fatto tappa in piazza Santissima Annunziata a Firenze l’aula didattica 'mobile' della Polizia Postale che in nove città della Toscana ha già accolto studenti, genitori e insegnanti per parlare dei rischi legati all’uso dei social network e del pericolo del cyberbullismo. Avis Toscana è tra i testimonial della campagna educativa, “Una vita da social” e la presidente Claudia Firenze ha incontrato i ragazzi delle scuole.

Avis è impegnata a promuovere stili di vita corretti e solidali e siamo contenti di poter partecipare a questa iniziativa - ha dichiarato Claudia Firenze, presidente di Avis Toscana - che ci permette di parlare ai giovani che hanno bisogno di strumenti per diventare cittadini consapevoli anche navigando nella Rete. Secondo l’Istat l’87,3% dei ragazzi tra 11 e 17 anni di età utilizza quotidianamente il telefono cellulare (dato 2019) e purtroppo le nuove tecnologie a disposizione sono divenute potenziali mezzi attraverso cui compiere e subire prepotenze o soprusi”.

Nella foto la presidente di Avis Toscana, Claudia Firenze con la Dirigente del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Toscana, Dott.ssa Alessandra Belardini.

Per maggiori informazioni: www.avistoscana.it - www.facebook.com/unavitadasocial