Città di Firenze
Home > Webzine > "Mini Christmas Bazaar" di AILO a sostegno delle associazioni alle ex-Leopoldine di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Mini Christmas Bazaar" di AILO a sostegno delle associazioni alle ex-Leopoldine di Firenze

04-12-2021
AILO - American International League of Florence ODV - terrà un "Mini Christmas Bazaar" nella Sala delle ex-Leopoldine in piazza Tasso 7, dal 4 al 6 dicembre 2021 e con i relativi proventi potrà aiutare le associazioni che operano sul territorio. In mostra e in acquisto troverete una elegante selezione di abbigliamento femminile anche di ottime marche, accessori, libri in inglese e italiano, articoli di artigianato, decorazioni di Natale, oggetti per la casa, bigiotteria e molto altro ancora; tutti gli oggetti sono provenienti da donazioni. Il Mini Christmas Bazaar sarà aperto al pubblico il giorno sabato 4 dicembre ore 13-19; la domenica 5 dicembre ore 9-19 e il lunedì 6 dicembre 2021 ore 7-13.

Il 44° Christmas Bazaar si tiene in una struttura diversa a causa del COVID” dice Kimberly Breeze, Presidente di AILO. “La capienza massima della Sala prevede l'ingresso di 40 persone per volta, e l'ingresso sarà controllato, unitamente alla temperatura e al Green Pass.”

Nello “Spirit of Giving” con il “Desiderio di Donare” il denaro raccolto andrà a sostenere progetti e beni per chi è in difficoltà. Attualmente ci sono pervenute richieste dall'Associazione Pantagruel, che aiuta le donne detenute nel carcere fiorentino di Sollicciano; dall'Associazione Crescere Insieme, che aiuta adulti con difficoltà mentali; dall'Associazione per le leucemie, che sostiene la ricerca sulle leucemie; dalla storica Chiesa di San Felice per lavori di manutenzione; e ancora altre stanno pervenendo.

AILO, fondata nel 1975, è una organizzazione non-profit con la missione di sostenere organizzazioni benefiche di assistenza in Firenze e provincia. Un comitato all'interno del club sovrintende alla ricerca ed effettua le visite di ogni nominativo. I richiedenti saranno poi votati dai soci per ottenere la donazione richiesta e le donazioni provengono dalle entrate del Bazaar. Negli anni trascorsi AILO, con i proventi del Bazzar, ha sostenuto molte associazioni tra cui Noi per Voi per il Meyer, Artemisia, il Banco Alimentare, Angeli della Città, Ronda della Carità, Ragazzi del Sipario e altre associazioni che si prendono cura di malati, di chi si trova in situazioni di necessità, di bambini disagiati, di malati mentali e di donne che vivono momenti difficili.

La Chiesa Episcopale St. James (Via Rucellai 9), nella settimana successiva al Christmas Bazaar di AILO, terrà la classica vendita di torte e ci saranno molte deliziose prelibatezze americane. L'evento è per il 12 dicembre 2021 e avrà inizio dopo la funzione delle 11. I dolci, tutti donati, sono in vendita a disposizione dei partecipanti che potranno acquistarli e li riceveranno confezionati. Ci saranno biscotti con schegge di cioccolata, cupcakes, biscotti allo yogurt, mini brownies, pane alle noci e molti altri dolci squisiti. Per maggiori informazioni sul mercato di beneficenza a St. James, visitare il sito: www.stjames.it 

Per maggiori informazioni sul mini Christmas Bazaar di AILO visitare il sito: www.ailoflorence.org