Città di Firenze
Home > Webzine > "Violenza domestica, violenza di genere", incontro alla BiblioteCaNova Isolotto di Firenze
giovedì 30 maggio 2024

"Violenza domestica, violenza di genere", incontro alla BiblioteCaNova Isolotto di Firenze

04-12-2021
Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 16.00, la BiblioteCaNova Isolotto del Comune di Firenze (Via Chiusi, 3) ospita un incontro dedicato alla violenza di genere, con una riflessione su come il tema viene declinato attraverso la scrittura e il teatro. Interventi di: Benedetta Albanese, Assessora Casa, lavoro, formazione professionale, diritti e pari opportunità, sicurezza urbana, e Sara Funaro, Assessora Educazione e Welfare.

“Possiamo tenerlo con noi?”, " La bambina che aveva parole", come narrare la violenza assistita ai bambini e alle bambine, Maria Grazia Anatra, autrice, insegnante, presidente Associazione Woman to be. La narrazione della violenza attraverso il teatro: funzione trasformativa e di svelamento, Gaia Nanni, attrice.

Le parole della poesia, un’esperienza, Valentina Sessa, autrice della raccolta “Alle cose non dette”. La parola che cura, la parola che dona forza, con Imelda Zeqiri, mediatrice culturale Ass. NOSOTRAS, Giovanna Melloni, coach e Petra Filistrucchi, Centro antiviolenza Franci – Livi Bacci. Coordinano Donata Bianchi, Commissione Consiliare 7- Comune di Firenze, e Beatrice Barbieri, Commissione Servizi Educativi e Culturali Quartiere 4.

A cura della Settima Commissione consiliare Pari Opportunità, Pace, Diritti Umani, Relazioni Internazionali, Immigrazione e Quartiere 4 - Commissione Servizi Educativi e Culturali.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834. Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it