Città di Firenze
Home > Webzine > "Panettone per File", la campagna di raccolta fondi anche nei punti vendita Unicoop Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Panettone per File", la campagna di raccolta fondi anche nei punti vendita Unicoop Firenze

17-12-2021
La campagna di raccolta fondi "Panettone per File" a sostegno dell'assistenza ai malati gravi arriva anche nei punti vendita Unicoop Firenze. I supermercati di Novoli (via Forlanini) e di Ponte a Greve hanno scelto, infatti, di ospitare 200 Panettoni di File. Si rinnova così la partnership tra Unicoop Firenze e File (Fondazione Italiana di Leniterapia) in un periodo dell'anno in cui la solidarietà acquista un valore speciale.

Queste le parole della presidente di File, Livia Sanminiatelli Branca: "Supportando questa nostra campagna di raccolta fondi natalizia, i soci e i clienti di Unicoop potranno fare un dono prezioso a tutte quelle persone che stanno vivendo una situazione di malattia grave, aiutandole a trascorrere il tempo che resta nel modo migliore e con dignità".

"Con Panettoni per File sosteniamo la fondazione che ha un compito difficile ma fondamentale, come accompagnare i malati nella fase terminale della loro vita, aiutandoli a lasciarla con umanità e senza dolore. Invitiamo soci e clienti ad acquistare i panettoni solidali, ma anche a seguire e sostenere File e le sue attività nell'arco dell'anno" fanno sapere da Unicoop Firenze.

File (Fondazione Italiana di Leniterapia) dal 2002 si occupa di assistere i malati inguaribili nel calore del loro domicilio, negli hospice e negli ospedali del territorio, supportando anche le loro famiglie sia nel percorso di malattia sia nella dolorosa fase successiva alla perdita.

Per maggiori informazioni: www.leniterapia.it/event/natale-solidale/