Città di Firenze
Home > Webzine > Pitti Immagine Uomo 101 e Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Pitti Immagine Uomo 101 e Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso di Firenze

11-01-2022
Pitti Immagine Uomo 101 e Pitti Immagine Bimbo sono ai nastri di partenza. I due saloni si inaugurano martedì 11 gennaio 2022 a Firenze, alla Fortezza da Basso. Saranno presentate 600 nuove collezioni AI22. Il percorso espositivo è organizzato in tre macroaree: Fantastic Classic (con la speciale selezione Futuro Maschile al Piano Attico), Dynamic Attitude e Superstyling.

Il tema scelto per questa edizione è Reflections: la Fortezza si veste di specchi e superfici riflettenti per giocare a riconoscersi. Inoltre, prosegue e si amplia il progetto Sustainable Style. Novità: la presenza di Vintage Selection al Lyceum.

Oltre 170 brand saranno presenti in Fortezza, in un percorso espositivo che racconta le due anime del kidswear per Pitti Immagine Bimbo: 100% Bambino con le grandi griffe e i marchi da sempre impegnati a vestire i bambini e The Kids' Lab! che riunisce i marchi di ricerca e le nuove avanguardie del kids lifestyle.

Tanti i progetti speciali, con eventi, lanci esclusivi e anteprime, che accenderanno i riflettori su alcuni dei più interessanti brand del momento.

10 gennaio 2022
Ore 18.00
“La ripresa della moda passa da Pitti” (Manifattura Tabacchi).

11 gennaio 2022
Ore 10.15
Infantium Victoria - Sew What Live Action Game. Esplora la moda sostenibile con il nostro gioco. In replica ogni giorno. (Fortezza da Basso, Arena Strozzi, Stand 6)

Ore 11.00
Cerimonia di inaugurazione Pitti Immagine Uomo 101 (Fortezza da Basso, UniCredit Theatre, Sala della Scherma).
LIVE STREAMING >> https://uomo.pittimmagine.com/it/news/openingPU101 

Ore 12.00
The Real Men Project. How we dress now - Talk di inaugurazione della mostra (Fortezza da Basso, Padiglione centrale, Piano inferiore, Cavedio).

Ore 14.00-16.00
032C WORKSHOP X sloggi - Meet&Greet con Maria Koch (Fortezza da Basso, Padiglione delle Ghiaie, Stand 7).

Ore 15.00-17.00
AlphaTauri - Mobile Innovation Lab con la Heatable Capsule Collection (Fortezza da Basso, Piazzale delle Ghiaie, Stand 3).

Ore 15.00
Arthur Arbesser x Baldinini (Fortezza da Basso, Costruzioni Lorenesi, Stand 1)

Ore 15.00-17.00
Cuoio di Toscana - "Do Not Handle With Care". Social Wall (Fortezza da Basso, Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand J16)

Ore 15.00
Rolf Ekroth FW22 - Zipper Blues. Online video première.
LIVE STREAMING >> https://uomo.pittimmagine.com/it/news/Rolf-Ekroth-a-Pitti-Uomo-101 

Ore 17.00
Ten C - Presentazione della collezione Autunno Inverno 22-23 con una speciale installazione phygital (Fortezza da Basso, Sala della Volta).

Ore 18.00-20.00
S|Style Sustainable Style da Rinascente - Cocktail event & DJset (La Rinascente, piazza della Repubblica).

Ore 18.30
Chiara Boni - La Petite Robe FW22 (Caffè Paszkowski, piazza della Repubblica)

La registrazione e l'acquisto dei biglietti d'ingresso sono da effettuarsi online prima del salone. All'interno del polo fieristico si potrà entrare solo mostrando Green Pass Rafforzato e con rilevamento della temperatura. Inoltre, vige l'obbligo di indossare mascherine FFP2. I padiglioni sono dotati di monitoraggio anti-assembramento e verranno sanificati quotidianamente. Potranno essere somministrati cibo e bevande solo nelle aree deputate a tale servizio. Hub per tamponi rapidi saranno a disposizione dei visitatori in collaborazione con Croce Rossa Italiana.

Per maggiori informazioni e programma completo: www.pittimmagine.com