Tanti i bambini e le famiglie di tutta Italia al
Museo del Calcio per la prima settimana dei
Family Weekend, iniziative speciali e momenti di gioco in sicurezza che si uniscono al percorso espositivo.
Una gradita sorpresa è stata quella del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha visitato con il figlio il Museo del Calcio. Hanno compiuto un “viaggio” nella storia e nel presente degli Azzurri: dal cimelio più antico del Museo, che ha “compiuto” 100 anni come il gagliardetto di Italia-Austria del 15 gennaio 1922, alla Sala Euro 2020 con le 7 maglie delle 7 gare passando poi al pass della finale di Wembley, donato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella fino al pallone di Italia-Inghilterra. Al termine della visita come ricordo è stata scattata una foto accanto alla Coppa conquistata dall’Italia di Mancini.
“
Mi ha emozionato ripercorrere le tappe della nostra Nazionale che si legano alla storia dell'Italia- ha detto il Sindaco Dario Nardella.
Il Museo del Calcio è un patrimonio unico e un luogo delle famiglie. È un' eccellenza del nostro Paese. Mi ha fatto particolarmente piacere vedere i tanti bambini presenti nelle sale, accompagnati dal racconto dei cimeli da parte dei nonni". "
Un pensiero di gratitudine - ha concluso Dario Nardella-
va a chi ha dato vita al Museo, al fondatore Fino Fini, e un grazie va anche alla squadra del Museo guidata dal presidente Matteo Marani per il cuore che mette ogni giorno nella cura di un posto speciale".
Per ulteriori informazioni:
www.museodelcalcio.it