Città di Firenze
Home > Webzine > Comune di Firenze: nuovo bando per accesso alla pratica sportiva di giovani minorenni
giovedì 28 marzo 2024

Comune di Firenze: nuovo bando per accesso alla pratica sportiva di giovani minorenni

28-01-2022
Il Comune di Firenze ha pubblicato un nuovo avviso rivolto a famiglie con Isee inferiore ai 40 mila euro, che promuove, facilita e favorisce l’accesso alla pratica sportiva dei giovani minorenni. Presentazione delle domande entro le ore 23.59 del 15 febbraio 2022.

Il progetto "Potenziare e innovare lo Sport per Tutti: Sport nelle strutture" prevede un rimborso annuale per l’iscrizione e la frequenza ai corsi (annuali/semestrali/quadrimestrali/trimestrali o di durata inferiore) corrisposto a Imprese/Società/Associazioni/Enti affiliati a FSN (Federazioni Sportive Nazionali), EPS (Enti di Promozione Sportiva), DSA (Discipline Sportive Associate), con sede dell’attività nel Comune di Firenze, che già annoverano fra i propri tesserati o che inseriranno ex novo, nei corsi già avviati, soggetti minorenni appartenenti a nuclei familiari con ISEE 2021 non superiore a € 40.000,00.

Le famiglie che hanno già presentato domanda entro il 24 gennaio 2022 non devono ripresentare una nuova domanda.

Il progetto è finanziato con le risorse aggiuntive REACT-EU assegnate al Piano Operativo Nazionale delle Città Metropolitane 2014-2020 (PON METRO).

Per maggiori informazioni: https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/sport-per-tutti-famiglie