Borja Valero, Rocio Rodriguez Reina, Rino Rappuoli, Agnese Pini, Giordano Bruno Guerri, Eike Schmidt, Cinzia Torrini, Mery Nacci, Alessandro Calonaci, Luca Filipponi, Alexander Pereira, Alessandro Cecchi Paone, Qiu Yi, Simone Fagioli, Francesco Terrone, Giuseppe Catapano. Sono i vincitori della decima edizione del "
Premio Ponte Vecchio" in programma
venerdì 11 febbraio 2022 nel
Salone dei Cinquecento di
Palazzo Vecchio. La manifestazione, promossa dall’associazione
Toscana Cultura con il
patrocinio del Comune di Firenze, è stata presentata dall’
assessore al Turismo Cecilia Del Re e da F
abrizio Borghini per l’associazione Toscana Cultura. Il premio, un bassorilievo in bronzo realizzato dalla fonderia
Il Cesello di Firenze, viene conferito ogni anno a personaggi legati alla città di Firenze per nascita o per motivi professionali e affettivi.
“
Un premio che valorizza l’impegno e il valore di personalità che si sono contraddistinte nelle loro diverse discipline nel corso dell’anno - ha detto l’
assessore Del Re -
e che hanno tutte un elemento in comune: quello di aver promosso Firenze nel mondo. Per questo, nonostante la difficile fase che ancora stiamo attraversando, insieme a Fabrizio Borghini e all’associazione Toscana Cultura, abbiamo voluto confermare anche quest’anno questa iniziativa e anticipare oggi i riconoscimenti che saranno poi conferiti venerdì prossimo nel Salone dei Cinquecento a 16 figure che si sono contraddistinte per particolari meriti nella nostra città”.
Fonte:
www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)