Home > Webzine > Consulta del Comune di Firenze per diritti LGBTQI+ e contrasto a discriminazioni
martedì 03 dicembre 2024
Consulta del Comune di Firenze per diritti LGBTQI+ e contrasto a discriminazioni
08-02-2022
È stato pubblicato in rete civica l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla partecipazione alla Consulta del Comune di Firenze per il contrasto ad ogni tipo di discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+.
“Le consulte erano tante, ed ognuna aveva un regolamento diverso. È stato fatto un importante lavoro – ricorda il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – per arrivare ad una modalità comune dove far confluire i regolamenti di tutte le Consulte. Lo scorso 22 novembre è stata approvata una delibera con il regolamento per la ricostituzione della consulta atta a rappresentare la comunità delle persone LGBTQI+. Un organismo utile per creare una interlocuzione – ha concluso il presidente Luca Milani – tra questa comunità e le istituzioni”.
La presentazione delle proposte di candidatura alla “Consulta per il contrasto ad ogni tipo di discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+” per il periodo 2022-2024 devono pervenire all’indirizzo mail: presidente.consiglio@comune.fi.itentro le ore 12 dell’8 marzo 2022.