Città di Firenze
Home > Webzine > "Donne in Corsa Contro la Violenza", 35° edizione di Rosamimosa al Quartiere 4 di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"Donne in Corsa Contro la Violenza", 35° edizione di Rosamimosa al Quartiere 4 di Firenze

05-03-2022
Sabato 5 marzo 2022 i rioni di Soffiano e Monticelli ospiteranno la 35° edizione di Rosamimosa, l’ormai storica corsa femminile organizzata dal gruppo sportivo Le Torri Podismo in collaborazione con Prosport, UISP, Artemisia Centro AntiViolenza e Quartiere 4 di Firenze.

L’edizione di quest’anno di Rosamimosa, da sempre attenta ai temi sociali, è intitolata “Donne in Corsa Contro la Violenza” e si rivolge a ragazze e donne di tutte le età che potranno scegliere tra la competizione sportiva di 8,5 km e la passeggiata ludico motoria di 5 km. La manifestazione partirà dall’Impianto sportivo B. Betti di Via del Filarete alle ore 16.00 di sabato 5 Marzo ma le iscrizioni, per evitare assembramenti, saranno possibili esclusivamente via mail ( info@gsletorrifirenze.it ) entro giovedì 3 marzo nelle modalità indicate dall’organizzatore.

Il Quartiere 4 – dichiarano il presidente Mirko Dormentoni ed il Presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili Marco Burgassisupporta convintamente questa corsa che, oltre a promuovere l’attività fisica con un percorso che attraversa anche lo splendido Parco di Villa Strozzi, è da sempre impegnata nel sociale ed a difesa delle donne e per favorire la loro partecipazione da protagoniste in tutti gli ambiti della nostra società. Promuoviamo la partecipazione di tutte le donne, non solo quelle residenti nel Quartiere, a testimonianza dell’importanza della corsa che è diventata ormai una “classica” per la città di Firenze e che quest’anno ribadisce il nostro convinto ‘No alla violenza di genere’. Invitiamo tutte le ragazze e donne a partecipare e contribuire alla riuscita di questa nuova edizione di Rosamimosa”.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)