Sabato 19 marzo 2022, alle ore 16.00, in
Piazza delle Murate a Firenze è in programma l'evento
"Getta via i pregiudizi" a cura della Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia, con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione di Alia Servizi Ambientali e Caffè Letterario Le Murate, in occasione della
giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.
L'iniziativa prevede la pittura artistica di tre cestini della spazzatura presenti in Piazza delle Murate e degli interventi in merito alla non discriminazione.
Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia è un gruppo di giovani adulti e adolescenti accomunati dalla passione per i diritti umani e il progresso sociale. Il gruppo nasce con l’intento di sostenere il lavoro del Robert F. Kennedy Human Rights Italia ed il rispetto e la promozione della dignità di tutte le persone, indipendentemente dal colore della pelle, dal genere, dall’orientamento sessuale o dallo status al fine di vivere in un mondo sempre più giusto ed equo. Questo programma è una possibilità in più per i giovani di poter diventare cittadini attivi contro ogni forma di violazione dei diritti umani.
Il Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia è aperto a chiunque sia interessato ai temi di attualità, ai diritti umani, alla cittadinanza attiva e che abbia voglia di mettersi in gioco e offrire il proprio tempo per il raggiungimento di una sempre maggiore uguaglianza sociale.
I membri sono studenti delle scuole superiori, apprendisti, studenti universitari, giovani lavoratori di età compresa tra 16 e 35 anni.
Le candidature al progetto Robert F. Kennedy Young Leaders Italia sono aperte fino al 31 marzo 2022. Se siete interessati ai diritti umani, volete contribuire a sensibilizzare anche gli altri e vi piace il gioco di squadra, non aspettate oltre e fate domanda per diventare membro. Avrete così l’opportunità di interagire con altri giovani, di approfondire tematiche di attualità e relative ai diritti umani e dare il vostro contributo.
Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia fa parte delle attività del centro
Robert F. Kennedy Human Rights - Italia che porta avanti l’eredità morale del Senatore Robert F. Kennedy per realizzare il suo sogno di un mondo più giusto e pacifico, promovendo risorse educative sui diritti umani, la giustizia sociale, la solidarietà e la sostenibilità ed incoraggia il dialogo attraverso attività formative e partecipative con i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, educatori ed educatrici, mondo della scuola, terzo settore ed istituzioni.
La missione del centro Robert F. Kennedy Human Rights - Italia è crescere insieme, promuovendo lo sviluppo umano integrale di ogni cittadino e cittadina del mondo, affinché tutti e ciascuno acquisiscano la consapevolezza che per abitare il mondo in maniera sostenibile è necessario aver cura di ogni singolo aspetto della vita, dalla tutela dell’ambiente alla promozione dei diritti umani.
Per ulteriori informazioni:
https://www.rfkitalia.org/rfk/