Città di Firenze
Home > Webzine > "Notte Blu 2022", dedicata ai giovani e al loro rapporto con l'informazione/comunicazione
venerdì 29 marzo 2024

"Notte Blu 2022", dedicata ai giovani e al loro rapporto con l'informazione/comunicazione

06-05-2022
La "Notte Blu" è l’iniziativa che Europe Direct Firenze organizza ogni anno in occasione della Festa dell’Europa. Quest’anno l’iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, sarà dedicata all'Anno europeo dei Giovani e sarà uno degli eventi del Festival d'Europa 2022 che si svolgerà a Firenze dal 5 al 12 maggio 2022.

La Notte Blu è sempre stata un'iniziativa rivolta al grande pubblico con l'intento di coniugare momenti di riflessione e dibattito pubblico su tematiche europee con momenti di musica e socialità, si svolgerà anche quest'anno, nel complesso delle Murate, in Piazza delle Murate, venerdì 6 maggio a partire dalle ore 16.30 con un dibattito pubblico sul tema : “Il futuro della comunicazione sono i social media?” .
L’obiettivo è quello di parlare della comunicazione fatta dai giovani per i giovani, indagandone temi, modalità e mezzi, ma anche di sviluppare attività che mettano al centro i giovani partecipanti in quanto “produttori” di informazioni, approfondendo, ad esempio, l’utilizzo di strumenti e linguaggi alternativi a quelli classici.

A seguire Laboratorio artistico in piazza con Stencil Art Lab a cura di TheSign Academy, Live painting by Drew Nori, Installazioni visive a cura di Bright Events e per concludere la serata il concerto dei Loren.

Vi aspettiamo numerosi in Piazza delle Murate venerdì 6 maggio 2022!

Per ulteriori informazioni: https://europedirect.comune.fi.it/blog/notte-blu-2022-0


(fonte: Europe Direct Firenze)