Città di Firenze
Home > Webzine > "Fast Track City", test gratuiti per Hiv, Hcv e Hbv al Parco delle Cascine di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Fast Track City", test gratuiti per Hiv, Hcv e Hbv al Parco delle Cascine di Firenze

23-05-2022
Lunedì 23 maggio 2022, dalle ore 16.00 alle 20.00, Cat Cooperativa Sociale promuove "Fast Track City", la giornata di test salivari rapidi e gratuiti HIV, HCV e HBV al piazzale Kennedy nel Parco delle Cascine a Firenze, in occasione della European Testing Week, la settimana in cui in tutta Europa vengono intensificate le attività di test per HIV, Epatiti e altre Infezioni a Trasmissione Sessuale.

La Settimana europea dei test è la campagna europea che incoraggia le organizzazioni partner — nella comunità, nell'assistenza sanitaria e nelle istituzioni politiche — in tutta Europa a unirsi per una settimana due volte l'anno per aumentare gli sforzi per i test e promuovere la consapevolezza sui benefici dell'epatite precoce e del test dell'HIV. Questa iniziativa è progredita dal suo inizio nel 2013 ed è cresciuta fino a diventare un evento europeo ampiamente riconosciuto con centinaia di organizzazioni che partecipano ogni anno. Quello che una volta era iniziato come un evento annuale è ora diventato un evento semestrale con due ETW - European Testing Week - che si verificano ogni anno in primavera (maggio) e in autunno (novembre). Ogni organizzazione dedica le proprie attività per aumentare la consapevolezza sui test a tutti i livelli.

A seguire pomeriggio all’aperto con la rete di pallavolo per chiunque voglia sfidarsi, allestimento della mostra fotografica sull’esperienza POPWOK, musica con percussioni, varie attività e aperitivo!

Per prenotare il test o avere maggiori informazioni sulla giornata, scrivi o chiama: Vivian Love 3357307395 - Outsiders 3495564977 - MEDU - medici per i diritti umani

Per maggiori informazioni: www.coopcat.it