Città di Firenze
Home > Webzine > "Estate al Quartiere 4", il programma degli eventi di luglio
giovedì 28 marzo 2024

"Estate al Quartiere 4", il programma degli eventi di luglio

13-07-2022
“Un’altra settimana con tanti eventi per l’Estate al Q4 – dichiara il presidente del Q4 Mirko Dormentoni – che continua ad attraversare più location del nostro quartiere, con il concerto-tributo a Lucio Dalla, i burattini di Pupi di Stac, la musica sul Sagrato della Chiesa dell’Isolotto, le favole per bambini, le Maschere del Teatro d’Almaviva, il Teatro delle Donne e una bella mostra di pittura. Vi aspettiamo”.

La rassegna di eventi estivi del Quartiere 4 ‘Estate al Q4’ prosegue in Piazza dell’Isolotto e a Villa Vogel con altri 6 appuntamenti. Programma:

Mercoledì 13 luglio, ore 21.15 – Piazza dell’Isolotto – Concerto ‘L’Impresa Eccezionale’ - Lucio Dalla Tribute – a cura di Sketch Srl. ‘Notturnotto’ fino alle 24, a cura del Ccn Isolotto.

Mercoledì 13 luglio, ore 21.15 – Arena Estiva Villa Vogel, via Canova – I Pupi di Stac presentano ‘Un’estate a Villa Vogel. Stenterelliade, sesta edizione’: ‘Le avventure di Pinocchio’ (Il Cerchio Tondo, Lecco) – Estate Fiorentina.

Giovedì 14 luglio, ore 21.15 – Chiostro Villa Vogel, via delle Torri 23 – Td’A (Teatro d’Almaviva) presenta ‘MASCHERE & Volti Nascosti’, performance spettacolare con il gruppo di sperimentazione del laboratorio ‘Incontro con la maschera’ – Estate Fiorentina.

Venerdì 15 luglio, ore 21.30, Sagrato Chiesa dell’Isolotto, Toscana Classica presenta ‘Sagrati in Musica’: ‘Pulsar’. Repertorio e Sound che richiamano la Batucada Brasiliana, passando dal Sambareggae al Funky – Estate Fiorentina.

Il 15, 16 e 17 luglio, ore 21.15 – Arena Estiva Villa Vogel – Il Teatro delle Donne presenta ‘Favole’, narrazione di favole a cura di Antonio Fazzini e Vania Rotondi.

Venerdì15 luglio, ore 17, in Limonaia Villa Vogel, via delle Torri, inaugurazione di ‘Veneri 2022’, Mostra di pittura di Assunta Crescitelli. Aperta fino al 24 luglio. Orari: lun-ven ore 10.30-12 e 16-18, sab e dom ore 16-19.


Gli eventi sono gratuiti, salvo diversa specifica indicazione.

Per ulteriori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it/notizie-quartiere-4