Città di Firenze
Home > Webzine > Festival dei Diritti: convegno "Per un mondo senza etichette: Inclusione e Innovazione"
venerdì 19 aprile 2024

Festival dei Diritti: convegno "Per un mondo senza etichette: Inclusione e Innovazione"

03-10-2022

In occasione della VII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (3-9 ottobre 2022) la sezione AID di Firenze organizza degli incontri gratuiti per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Lunedì 3 ottobre 2022, dalle ore 15.00, al Palagio di Parte Guelfa a Firenze (Piazza della Parte Guelfa, 1) è in programma il convegno "Per un mondo senza etichette: Inclusione e Innovazione", dedicato ai giovani adulti e agli adulti con DSA che entrano nel mondo accademico e del lavoro.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione con il Comune di Firenze, che la ha inserita nel progetto “Festival dei Diritti”, e con l'Università degli Studi di Firenze.

PROGRAMMA:

COME PARTECIPARE

L’evento, che si terrà presso Palagio di Parte Guelfa, Piazza della Parte Guelfa, 1, Firenze, è su invito e parteciperanno aziende del territorio, confederazioni di categoria, associazioni di categoria e Direttori USL Toscana Nord-Est / Sud-Ovest.

Sarà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina facebook di Informadonna Firenze, il servizio gratuito del Comune di Firenze che offre un primo orientamento su lavoro e formazione, con consulenze attente ai bisogni di autonomia delle donne di ogni età e nazionalità.

Per ulteriori informazioni:
https://firenze.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/settimana-nazionale-della-dislessia-2022-gli-eventi-a-firenze 

La sesta edizione del Festival dei Diritti, promossa dal Comune di Firenze, si svolgerà da ottobre a dicembre 2022 e offrirà una serie variegata di eventi culturali, workshop tematici, proiezioni cinematografiche, campagne di sensibilizzazione, manuali e opere narrative, performance musicali, teatrali, street art, momenti ludico-sportivi e talk show volti alla sensibilizzazione sui temi del contrasto alla violenza sulle donne, alla violenza assistita e alla discriminazione di genere, alla discriminazione in tema LGBTIQA e alla promozione dei diritti delle donne e delle persone LGBTIQA.

Il programma del Festival dei Diritti 2022: https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/primopiano_dettaglio.php?ID_REC=19321