Città di Firenze
Home > Webzine > "Sante donnacce!", serata contro la violenza con Maria Cassi al Teatro del Sale di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Sante donnacce!", serata contro la violenza con Maria Cassi al Teatro del Sale di Firenze

21-10-2022
Donne, artiste nella vita, artiste della vita. Venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 19.00, il Teatro del Sale di Firenze, in via dei Macci 111/r, ospita "Sante donnacce!", la serata di informazione e sensibilizzazione contro la violenza con dibattito, cena (a cura del Ristorante Il Cibreo) e lo spettacolo di e con Maria Cassi, in occasione della sesta edizione del Festival dei Diritti.

Intervengono: Elena Baragli, Presidente Artemisia; Alessandra Nardini, Assessora Pari Opportunità Regione Toscana; Benedetta Albanese, Assessora Pari Opportunità Comune di Firenze; Angela Bagni, Consigliera Pari Opportunità Citta Metropolitana Fiorentina; Paola Noli, mamma di Michela Noli, vittima di femminicidio; Roberto Naldi, Amministratore Delegato Toscana Aeroporti Progetto per Michela; Maria Cassi, attrice, Presidente Associazione Teatro del Sale. 

La serata prosegue alle ore 20.00 con cena a cura del ristorante Il Cibreo e alle ore 21.30 con lo Spettacolo ‘Sante Donnacce!’ di e con Maria Cassi.

Ingresso con prenotazione obbligatoria entro il 18 ottobre 2022 e donazione base di 50 euro a persona. Il ricavato sarà devoluto ad Artemisia.

L'iniziativa fa parte del calendario OFF del festival L’Eredità delle Donne, progetto di Elastica, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: segreteria@artemisiacentroantoviolenza.it - tel. 055 601375

La sesta edizione del Festival dei Diritti, promossa dal Comune di Firenze, si svolgerà da ottobre a dicembre 2022 e offrirà una serie variegata di eventi culturali, workshop tematici, proiezioni cinematografiche, campagne di sensibilizzazione, manuali e opere narrative, performance musicali, teatrali, street art, momenti ludico-sportivi e talk show volti alla sensibilizzazione sui temi del contrasto alla violenza sulle donne, alla violenza assistita e alla discriminazione di genere, alla discriminazione in tema LGBTIQA e alla promozione dei diritti delle donne e delle persone LGBTIQA.

Il programma del Festival dei Diritti 2022: https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/primopiano_dettaglio.php?ID_REC=19321