Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Tumori Toscana: "Le mele della salute" in scuole e mense aziendali di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Associazione Tumori Toscana: "Le mele della salute" in scuole e mense aziendali di Firenze

05-10-2022

Torna l'iniziativa di ATT – Associazione Tumori Toscana “Le mele della salute” e anche quest’anno SIAF – azienda di ristorazione collettiva pubblico-privata - aderisce acquistando e distribuendo oltre una tonnellata di mele nelle scuole e nelle mense aziendali che serve, dando così il proprio contributo all’attività dell’associazione toscana che si occupa di garantire cure e assistenza domiciliari gratuite ai malati oncologici e alle loro famiglie.

Sono circa 70 le scuole (dai nidi alle primarie) e le mense aziendali distribuite tra i comuni di Firenze, Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Dicomano, San Piero a Sieve e Scarperia che questa settimana avranno in tavola per due volte “Le mele della salute”, e presso le quali SIAF si farà portavoce del messaggio dell’Associazione Toscana Tumori.

Da dieci anni SIAF è accanto ad ATT, sostenendo le iniziative che propone, contribuendo a diffondere il messaggio di solidarietà nei confronti dei malati di tumore curati a casa gratuitamente. Dal 2012 infatti ogni anno, all'inizio di ottobre aderisce all’iniziativa le “Mele della salute” portando sulle tavole dove quotidianamente serve i pasti i frutti provenienti dall’Alto Adige - Sud Tirol.

SIAF SpA offre servizi di ristorazione personalizzati ad aziende, ospedali ed istituti scolastici di tutto il territorio toscano. È una società di ristorazione collettiva mista pubblico-privata, nata nel 2002 per volontà del Comune di Bagno a Ripoli, dell’Azienda Sanitaria Locale 10 di Firenze e di CAMST spa. Il 52% di SIAF Spa è pubblico (ASL 10 di Firenze, Comune di Bagno a Ripoli e dal 2021 Pontassieve, Rufina, Pelago, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero, Vicchio), il 48% è privato (CAMST spa). 

Per maggiori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it - https://siaf.it