Città di Firenze
Home > Webzine > Europe Direct Firenze: nuovo avviso con contributi per il Piano Annuale Comunicazione
venerdì 26 aprile 2024

Europe Direct Firenze: nuovo avviso con contributi per il Piano Annuale Comunicazione

14-10-2022

Europe Direct Firenze, lo sportello comunale di comunicazione e promozione delle politiche e delle opportunità offerte dall’Unione Europea, ha aperto una procedura di selezione per individuare progetti, attività, eventi da inserire nel piano 2023 di comunicazione.

Al bando possono partecipare esclusivamente associazioni, enti e istituzioni pubblici e privati non profit, società cooperative, associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali con proposte che affrontino temi di rilevanza europea, in particolare 'I giovani e l’Europa', la 'Transizione ecologica', 'Un’Europa pronta per l’era digitale', 'L’Europa dei diritti e della partecipazione' e '2023 Anno Europeo delle Competenze'.

I progetti potranno essere realizzati, ad esempio, attraverso conferenze, workshop, seminari, podcast, eventi artistici, culturali e sportivi, contest, attività info-educative e corsi di formazione. Quelli selezionati saranno inseriti in una graduatoria: i primi classificati potranno far parte del pano annuale di comunicazione del 2023 e ricevere un cofinanziamento dell 80%, fino a 4mila euro.

Il termine per la presentazione è venerdì 28 ottobre 2022 alle 13 con consegna manuale o invio di una raccomandata A/R.

Il bando e la documentazione allegata sono pubblicati sulla rete civica del Comune di Firenze e sono reperibili al seguente link:
https://europedirect.comune.fi.it/blog/avviso-bando-contributi-piano-annuale-comunicazione-europe-direct-2023 

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)