Città di Firenze
Home > Webzine > Croce Rossa Italiana: "Stati generali della Gioventù 2022" all'OTEL Firenze
martedì 23 aprile 2024

Croce Rossa Italiana: "Stati generali della Gioventù 2022" all'OTEL Firenze

29-10-2022

Sabato 29 ottobre 2022, alle ore 15.00, apriranno i battenti gli “Stati generali della Gioventù 2022” nella struttura congressuale dell'OTEL Firenze (viale Generale Dalla Chiesa, 9). Dal 29 al 31 ottobre 2022 sarà una tre giorni di workshop tematici e panel di approfondimento nei quali i rappresentanti dei Giovani della Croce Rossa Italiana (CRI) si confronteranno, insieme ad esponenti della società civile e delle realtà giovanili impegnate a livello locale, nazionale ed internazionale, sulle sfide giovanili, sul percorso di empowerment e sulle nuove frontiere del volontariato.

Dopo due anni di pandemia i Giovani della Croce Rossa Italiana torneranno ad incontrarsi nuovamente in presenza e ripartiranno dalle esperienze dei volontari e dai nuovi bisogni di ragazzi e ragazze, per ripensare insieme l'azione della Croce Rossa Italiana e rispondere a nuove sfide. Gli Stati Generali della Gioventù 2022 saranno un'occasione unica per tutti i rappresentanti dei Giovani della Croce Rossa Italiana, provenienti da tutto il territorio, per tornare a confrontarsi sulle attuali problematiche legate al mondo dei giovani e sulle ultime frontiere del volontariato. Occasione per riflettere sull'azione dei giovani volontari CRI che sempre di più sono chiamati ad un confronto intergenerazionale e internazionale, e tornare ad essere così protagonisti del presente e ideatori del futuro.

Ad aprire l’evento sarà Matteo Camporeale, Vicepresidente e Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana; dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, interverranno il Vicepresidente della CRI, Rosario Valastro; il Segretario generale della CRI, Cecilia Crescioli; il Presidente del Comitato regionale Toscana della CRI, Francesco Caponi; il Presidente del Comitato di Firenze della CRI, Lorenzo Andreoni.

Per maggiori informazioni: https://crifirenze.it