Città di Firenze
Home > Webzine > Coro Lgbtqi+ Firenze in concerto al Teatro Nuovo contro violenza omobitransfobica e di genere
venerdì 19 aprile 2024

Coro Lgbtqi+ Firenze in concerto al Teatro Nuovo contro violenza omobitransfobica e di genere

19-11-2022

Sabato 19 novembre 2022 Choreos, il Coro Lgbtqi+ Firenze, torna con il concerto spettacolo “Sulla mia pelle” per sensibilizzare sul tema della violenza omobitransfobica e di genere. La serata fa parte della rassegna “Mese del pride”, realizzata in collaborazione con Arciteatro e Arcigay Firenze Altre sponde, si terrà alle ore 21.15 al Teatro Nuovo in via Fanfani 16 a Firenze.

Il concerto vuole essere un'occasione per fare memoria, ascoltare ed accogliere le storie degli altri e a farle nostre: parte integrante del concerto sarà infatti costituito da storie intorno alla violenza omo-transfobica, nella forma di letture, contributi video testimonianze vive.Questi elementi narrativi a cura di choreos saranno intrecciati ad alcune semplici azioni teatrali e soprattutto alla musica corale, in modo da formare un'unica partitura diretta dal maestro Simone Faraoni. Momenti più drammatici e commoventi saranno intervallati da momenti più allegri e ironici, perché la musica e una comunità inclusiva fatta di complicità umana e artistica possono dare la forza per superare ogni difficoltà.

Choreos - Coro Lgbtqi+ Firenze è una formazione corale composta da donne e uomini di tutti gli orientamenti sessuali e le identità di genere. Nato nel 2018, all'interno dell'associazione Ireos e costituito come associazione di promozione sociale nel 2020.A dicembre 2021 ha ricevuto dal Quartiere 4 di Firenze il riconoscimento del Quattrino D’Oro, “per la capacità di fare cultura promuovendo i diritti civili”.Aderisce ufficialmente alla rete dei cori arcobaleno italiani (Cromatica) ed europei (LEGATO) nonché all'Associazione Cori della Toscana.

Info e biglietti: Intero 12 €, ridotto 10,00 per soci Arci e soci Coop

Prenotazioni e informazioni: arciteatro.firenze@gmail.com 371 5752170

Web: https://it-it.facebook.com/choreosfirenze/