Città di Firenze
Home > Webzine > Puzzle Book: "A Natale regala un libro e sostieni AISM" al Jazz Bistrot di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

Puzzle Book: "A Natale regala un libro e sostieni AISM" al Jazz Bistrot di Firenze

18-12-2022

Domenica 18 dicembre 2022, dalle ore 11.00 alle 13.00, il Jazz Bistrot di Firenze, in via Aretina 100/r, ospiterà l’evento culturale "A Natale regala un libro e sostieni AISM" organizzato da Puzzle Book in collaborazione con AISM Firenze e Jazz Bistrot. Pensato per offrire un’occasione d’incontro tra scrittori e lettori che potranno scegliere, tra un vasto assortimento di libri, i regali di Natale per amici e parenti. Perché a Natale regalare libri alle persone che si amano è una scelta di qualità, e per fare un gesto di solidarietà all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Lo spazio letterario è aperto dalle 11.00 alle 13.00 a tutti coloro che vorranno partecipare, con la possibilità di parlare con gli scrittori, conoscerli e farsi consigliare un libro. Per chi acquista un libro, l’autografo, la dedica dell’autore e un bel pacchetto regalo non potranno mancare. Saranno disponibili varie tipologie di romanzi, antologie di racconti, poesie e saggi vari. Tutti gli autori che prenderanno parte all'iniziativa presenteranno le loro opere al pubblico. Gli scrittori che hanno già aderito sono (elenco in continuo aggiornamento): Paolo Ciampi, Mirko Tondi, Vincenzo Sacco, Denata Ndreca, Cosimo Mazzini, Andrea Calugi, Melissa Turchi, Veronica Rosini, Francesca Cerreto, Mario Pini, Candiano Calvelli, Donatella Bellucci, Massimo Ferrini, Marina Berti, Giovanna Giunti, Gianluigi Ciaramellari, Andrea Ciappi, Leonardo Giani, Marisa Salabelle, Nicoletta Manetti, Leonardo Gori, Nicola Pastorino

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (sezione provinciale di Firenze) sarà presente per spiegare e dare informazioni su una malattia che affligge 2,8 milioni di persone nel mondo e 122.000 solo in Italia. Per ogni libro venduto 2 euro saranno devoluti ad AISM, alla sezione provinciale di Firenze, per le attività di sostegno alle persone nel nostro territorio.

Puzzle Book offre strategie di comunicazione per scrittori, traduttori, librerie, case editrici e per chiunque graviti attorno al mondo della lettura e della letteratura, oltre a un luogo digitale di riflessione sulla filiera del libro.

Per maggiori informazioni: www.puzzlebook.it