Città di Firenze
Home > Webzine > "Exit Strategy", convegno sul progetto di ascolto e orientamento per adolescenti e famiglie
sabato 20 aprile 2024

"Exit Strategy", convegno sul progetto di ascolto e orientamento per adolescenti e famiglie

22-12-2022
L'associazione Ulisse Onlus, che ha svolto negli scorsi un mesi un progetto gratuito per studenti, famiglie ed insegnanti volto ad ascoltare le difficoltà ed a ricevere orientamento e sostegno, conclude questo percorso organizzando il convegno "Exit Strategy" che si terrà giovedì 22 dicembre 2022 via Zoom dalle ore 16.00 alle 18.30.

L'associazione ha finalità esclusive di solidarietà sociale e rappresenta un qualificato punto di riferimento per persone con disagio psicologico, la famiglia, la scuola e nel settore disturbi dello spettro autistico. Fondata nel 1996, è formata da pedagogisti, medici, psicologi, insegnanti, educatori, mediatori familiari: opera presso la sede in via delle Panche 212 a Firenze (zona Careggi), nei quartieri, nelle scuole. Si occupa di: volontariato, interventi formativi nelle scuole, promozione della lettura per l’infanzia, attività nel settore autismo con la sezione Ulisse per l’autismo.

La partecipazione al convegno è gratuita inviando la richiesta di iscrizione via mail a info@ulisseonlus.it entro il 20 dicembre 2022: il giorno del convegno sarà inviato via mail il link per il collegamento.

Per maggiori informazioni: www.ulisseonlus.it